Come creare Braccialetti con perline ed elastico

I braccialetti di perline con elastico sono in assoluto l'ABC del gioiello fai da te. Perchè? Perchè sono semplicissimi da realizzare e tutte noi almeno una volta nella vita (anche solo per gioco da bambine) abbiamo infilato delle perline colorate sull'elastico per realizzare la nostra prima creazione.
Questi braccialetti elasticizzati sono una vera e propria mania, infatti spesso ne indossiamo più di uno quasi a volerli collezionare tutti sul polso! Sono molto pratici da indossare e sono altrettanto comodi da realizzare. Se sei alle prime armi con la creazione di bijoux fai da te, questa tipologia di bracciali fai da te è sicuramente un ottimo punto di partenza vista la semplicità con cui si può realizzare: infatti ti basterà infilare le perline e se vuoi anche dei charms sull'elastico e poi chiudere con un nodo. In un attimo il gioiello è pronto!

Materiale occorrente


perline per creare bracciali

Perline

Perline tonde, mezzi cristalli, pietre dure, perline in acrilico... C'è l'imbarazzo della scelta! Prova ad abbinare diverse tipologie e colorazioni.

filo elastico per bigiotteria

Elastico

Il filo elastico per gioielli è un filo in silicone disponibile in diversi spessori. Dovrai sceglierlo in base al foro e al peso delle perline.

charms pendendenti

Charms

Potrai personalizzare ulteriormente il tuo bracciale aggiungendo uno o più charms in metallo, scegliendo i tuoi preferiti.

anellini per bigiotteria

Anellini

Minuteria indispensabile per inserire i ciondoli sul bracciale o collegarli ai ganci per pendenti.

ganci per pendenti

Ganci per pendenti

Invece di inserire l'anellino direttamente sul filo elastico tra le perline, rifiniranno meglio il tuo bijoux.

pinze per bigiotteria

Pinze

Utilizza le pinze a punta piatta o a pinza conica per aprire e chiudere gli anellini. Sono disponibili anche in kit attrezzi

.

Prodotti consigliati

Bracciali elasticizzati... anche per lui!

I bracciali con elastico sono perfetti anche per lui!
In questo video ti proponiamo dei bracciali molto interessanti realizzati con pietre dure come l'onice, il jasper e la pietra lavica abbinate a dei componenti in metallo a forma di cubo nelle diverse finiture argento, oro e oro rosa.
I gioielli sono completati con una selezione di charms. E tu cosa sceglieresti per realizzare i tuoi bracciali da uomo?